Turismo Squamish

Una classica avventura Sea to Sky!

Il Lago Garibaldi è un fenomenale lago glaciale che si trova a circa 1.450 metri di altezza nel Garibaldi Provincial Park. Il gigante turchese è circondato da montagne innevate, ghiacciai, prati alpini e affioramenti vulcanici, rendendo questo uno dei luoghi più scenografici della British Columbia.

Come arrivare

Guida verso nord sulla Sea-to-Sky Highway. Circa 30 km a nord di Squamish gira a destra sulla Daisy Lake road che termina al Rubble Creek trailhead dove iniziano i sentieri del lago Garibaldi.

Route

GARIBALDI LAKE TRAIL
Partendo dal Rubble Creek Trailhead, questo sentiero è una ripida salita ben segnalata attraverso un terreno boscoso sopra il Rubble Creek. Alla fine il sentiero si livella e si raggiunge un incrocio. Continua dritto e segui le rive dell’Upper Rubble Creek fino a raggiungere le Battleship Islands sulle rive occidentali del Lago Garibaldi.

TAYLOR MEADOWS TRAIL
Un altro campeggio a Taylor Meadows è accessibile girando a sinistra al bivio prima di Upper Rubble Creek. Questo è anche l’inizio di un sentiero che sale verso Panorama Ridge e The Black Tusk.