Sezione Escursionismo sull’Appalachian Trail attraverso il Maryland

Il ponte da Harper’s Ferry, WV al canale C &O nel Maryland

Ho lasciato il TeaHorse Hostel alle 8:00 del mattino dopo aver mangiato la loro colazione a base di waffle e ho camminato attraverso la città, attraversando il ponte ferroviario per arrivare al canale C &O nel Maryland. La sezione del Maryland o l’AT è lunga solo 40 miglia, e avevo intenzione di fare rifornimento di nuovo a Waynesboro, PA in pochi giorni.

Una volta attraversato il Potomac, l’AT segue il C &O Canal Bike and Foot Path per diverse miglia prima di risalire l’Appalachian Ridgeline a Weverton Cliffs. È solo una salita di circa 500 piedi e una salita facile. È anche una zona popolare per le escursioni giornaliere e ho visto un sacco di famiglie e piccoli gruppi per le escursioni. Questo era l’intento originale dietro la fondazione dell’Appalachian Trail, per fornire opportunità ricreative all’aperto per le persone su base locale e regionale, e non come un sentiero a lunga distanza per il thru-hiking. (vedi Benton Mackaye’s Appalachian Trail Proposal.)

The Edward Garvey Shelter

Sono arrivato presto all’Ed Garvey Shelter, un rifugio a due piani con un loft. Mi sono fermato brevemente per controllarlo. Il loft ha un’entrata separata sul retro, il che è piuttosto unico.

L’entrata posteriore del loft dell’Edward Garvey Shelter

Poco dopo essere uscito, mi sono imbattuto in due giovani donne in età da college che avevano passato la notte nel loft. Erano al loro primo viaggio con lo zaino in spalla e si stavano divertendo molto. Chi lo sapeva? Lo Spring Break arriva sull’Appalachian Trail.

Dopo aver parlato con loro per un po’, mi sono diretto fuori, passando per il Gathland State Park, dove ho preso altra acqua ad una pompa antigelo dietro i bagni del parco. Il parco è il sito di diversi memoriali storici, tra cui un arco dedicato ai Corrispondenti di Guerra, un ricordo che l’AT passa davanti a molti campi di battaglia della Guerra Civile e luoghi notevoli mentre attraversa la Virginia, la Virginia Occidentale, il Maryland e la Pennsylvania.

Campeggio al Rocky Run Shelter

Sono arrivato al Rocky Run Shelter a metà pomeriggio e ho preparato la mia amaca per la notte. Al tramonto sono stato raggiunto da altri due escursionisti della sezione, Rayland e May, i cui nomi dei sentieri sono Wait Up e Catch Up. Vengono dalla Florida. Hanno percorso l’AT per alcuni anni ed erano fuori per fare da Harper’s Ferry al Delaware Water Gap in Pennsylvania.

Ci sono due rifugi a Rocky Run, uno molto vecchio, che è stato in gran parte abbandonato, e un rifugio nuovo di zecca che ha ancora la vernice sul pavimento.

Il nuovo rifugio di Rocky Run

Rayland e May sono rimasti nel rifugio perché lo avevano per loro e io ho dormito nella mia amaca. C’era molto vento quella notte e faceva piuttosto freddo, ma io ero comodo come un insetto tra il mio piumino e la mia coperta.

Freddo mattutino al Rocky Run Shelter

La mattina dopo comunque faceva ancora freddo e mi sono infagottato quando ho lasciato il campo. Il modo migliore per riscaldarsi è camminare.

Il mio obiettivo per la giornata era quello di raggiungere il rifugio Ensign Cowall Shelter, appena fuori Waynesboro, PA in modo da poter arrivare presto in città il giorno successivo, rifornirmi, e darmi una ripulita in un ostello senza dover passare due notti in città.

La camminata è stata di nuovo abbastanza facile, passando per altri parchi storici tra cui il (George) Washington Monument con una bella salita fino ad un punto panoramico chiamato Annapolis Rocks. Ho deciso di controllare la vista lì e prendere un po’ d’acqua in una sorgente vicina, quando ho incontrato Eric Prince e la sua famiglia al punto di vista. Abbiamo avuto una bella conversazione e dopo circa 30 minuti, ha capito che mi conosceva dal mio blog. C’è voluta una settimana sul sentiero, ma sono stato riconosciuto. Mi piace il mio anonimato sul sentiero, che è il motivo per cui sono abbastanza riservato su quando faccio le mie escursioni in sezione, ma è stato bello incontrare Eric di persona dal momento che ci siamo scritti in passato. Piccolo il mondo.

Erik e Philip ad Annapolis Rocks

Cinque miglia più avanti, sono arrivato all’Ensign Cowall Shelter che si è rivelato essere una vera discarica, situato vicino alla strada che un parcheggio adiacente. Il rifugio era stato preso in consegna da un gruppo familiare di più generazioni e non erano molto accoglienti.

Nessuna preoccupazione. Mi sono allontanata e ho piantato la mia amaca fuori dalla portata delle orecchie (e dal vento del loro fuoco) e mi sono sistemata per la sera. Ero grato di avere l’amaca, perché i posti tenda intorno a questo rifugio erano semplicemente terribili. Le amache non sono perfette, ma sono davvero un rifugio migliore per questo tratto dell’AT rispetto alla tenda. Ne sono convinto.

L’AT del Maryland finisce alla Mason Dixon Line al confine con la Pennsylvania

Sdraiato sulla mia amaca quella sera, ho fatto piano per il mio rifornimento e Nero (giorno quasi zero) a Waynesboro, PA. Una delle cose belle della mia escursione finora, è stata la costante disponibilità di accesso al telefono cellulare lungo il sentiero (dal momento che il mio telefono è sulla rete Verizon.) Il telefono cellulare e l’accesso a Internet è un’arma a doppio taglio, senza dubbio, ma rende davvero le prenotazioni di ostelli e navette molto più facile da organizzare dal sentiero.

Ho organizzato il mio soggiorno in un B&B in città che forniva navette gratuite da e per il sentiero e sono andato in città la mattina dopo per lavarmi e nutrire la mia fame di escursioni.

Ricerche più popolari

• appalachian trail maryland
  • maryland appalachian trail
  • appalachian trail sezione maryland