Escursioni in North Carolina

Ci sono molti sentieri panoramici in North Carolina da esplorare sull’altopiano di Highlands-Cashiers. Questi popolari sentieri escursionistici nella Carolina del Nord occidentale variano in lunghezza e difficoltà, accogliendo escursionisti di tutte le età e livelli di esperienza. Le lunghezze dei sentieri elencati sono di andata e ritorno. Inoltre, vedi la nostra lista di cascate popolari nel NC occidentale.

Abbonati al nostro NC Living Magazine per scoprire di più sullo stile di vita, le attrazioni e le cose da fare della Carolina del Nord occidentale.

Si prega di seguire queste regole di base durante le escursioni:

• Stare sul sentiero segnato; evitare scorciatoie
  • Stare dietro i guard rail e prestare attenzione a tutti i segnali di attenzione
  • Non arrampicarti sui massi
  • Camminare con attenzione per evitare di calpestare piante e fiori; lasciatele come le avete trovate per farle godere agli altri
  • Smaltite correttamente i rifiuti
  • Tenete i cani al guinzaglio
  • Non bevete o portate bevande alcoliche; è illegale

Bad Creek

Lunghezza: 7 miglia andata e ritorno
Questo sentiero porta a Ellicott’s Rock, una roccia incastonata nel fiume Chattooga che fu scolpita con le lettere “NG” dal geometra Andrew Ellicott nel 1811 quando fece un sondaggio per risolvere una disputa di confine tra il North Carolina e la Georgia.

Direzioni: Da Cassiers, andare a sud sulla Highway 107 e girare a destra su Bull Pen Road. Dopo circa 2,5 miglia, parcheggiare sulla destra subito dopo il Fowler Creek Bridge. Torna indietro oltre il ponte per trovare il trailhead.

Chattooga Loop Trail

Lunghezza e difficoltà: 2 miglia, facile
Fai una piacevole passeggiata attraverso i boschi e poi lungo il fiume Chattooga. Questa escursione offre una bella vista delle formazioni rocciose dal Bull Pen Bridge, conosciuto come “The Iron Bridge”. Questo è un ottimo posto per scattare fotografie. Il Chattooga Loop Trail è una porzione molto breve del più lungo Chattooga Trail.

Direzioni: Dall’incrocio tra la Highway 107 e la Highway 64 a Cashiers, viaggia verso sud sulla Highway 107 per 7 miglia. Girare a destra su Bull Pen Road e guidare per 5,4 miglia fino al Bull Pen Bridge. L’inizio del sentiero è sulla destra, sul lato opposto del ponte.

Chattooga Narrows Trail

Lunghezza e difficoltà: 2,9 miglia, moderata
Conosciuto anche come Chattooga Cliffs Trail, il Chattooga Narrows Trail è una parte del più lungo e difficile Chattooga Trail.

Direzioni: Dall’incrocio tra la Highway 107 e la Highway 64 a Cashiers, viaggia verso sud sulla Highway 107 per 1,7 miglia. Girare a destra su Whiteside Cove Road e guidare per 6,8 miglia fino al confine della contea di Jackson/Macon. Cerca il cartello Highlands Fire District e parcheggia sulla sinistra.

Cliffside Lake Recreational Area e Van Hook Glade

Lunghezza e difficoltà: Varies
La Cliffside Lake Recreation Area e la Van Hook Glade si trovano nella Nantahala National Forest negli Appalachi della Carolina del Nord. Questa zona panoramica ospita sette sentieri escursionistici, un lago di sei acri e due spettacolari cascate, Dry Falls e Bridal Veil Falls. Sono disponibili campeggio, pesca, nuoto e aree picnic con griglie. Meno di dieci miglia a nord-ovest di Highlands sulla strada statale 28, Cliffside Lake Recreation Area è stato indicato come una mecca per coloro che amano l’aria aperta.

Più informazioni: Cliffside Lake e Van Hook Glade Recreational Guide (pdf)

Direzioni: Da Highlands, prendere la Highway 64 West per 4,5 miglia, girare a destra al cartello e proseguire per altre 1,5 miglia.

Panthertown Valley Loop

Lunghezza e difficoltà: 5.6 miglia; moderato
Nominata la “Yosemite dell’Est”, Panthertown Valley è il sogno di ogni escursionista. Nascosta nella Nantahala National Forest, copre 6.700 acri e presenta incredibili cupole e scogliere di granito, importanti cascate, numerosi ruscelli, specie di piante in pericolo e rare torbiere d’alta quota. Le viste mozzafiato dalle scogliere dominano l’intero fondovalle. Alcuni dei sentieri sono in rovina e non chiaramente segnalati, quindi è molto importante usare una mappa e rimanere sui sentieri principali. Pesca, campeggio e mountain bike sono permessi.

Direzioni: Dall’incrocio tra la Highway 107 e la Highway 64 a Cashiers, prendere la Highway 64 East per 2 miglia. Girare a sinistra su Cedar Creek Road e continuare per 2,3 miglia. Girare a destra su Breedlove Road e guidare per 3,4 miglia fino al parcheggio.

Whiteside Mountain Trail

Lunghezza e difficoltà: 2 miglia, moderata
Whiteside Mountain sale ad un’altezza di 4.930 piedi e ha circa 400 milioni di anni. Le caratteristiche pareti rocciose della montagna sembrano lastre di ghiaccio blu-grigio. Un’escursione breve e popolare, Whiteside Mountain Trail è un anello che attraversa le cime di queste scogliere di 750 piedi e offre molte viste eccezionali a est, sud e ovest. Rari falchi pellegrini e molte varietà di fiori selvatici colorati fanno la loro casa su questa splendida montagna.

Direzioni: Dall’incrocio tra la Highway 107 e la Highway 64 a Cashiers, guida per 4,7 miglia verso ovest sulla Highway 64 e gira a sinistra sulla Whiteside Mountain Road al cartello marrone Whiteside Mountain Trail. Continuare per 1,1 miglia, passando Wildcat Cliffs Country Club sulla destra, e girare nel parcheggio di ghiaia.

Yellow Mountain Trail

Lunghezza e difficoltà: 9,6 miglia, difficile
A quota 5.127 piedi sul livello del mare, Yellow Mountain è una delle montagne più alte del distretto di Highlands Ranger. Yellow Mountain Trail ti porta in cima, dove potrai godere di un’incredibile vista a 360 gradi dalla Yellow Mountain Fire Tower. Il Civilian Conservation Corps e l’US Forest Service costruirono la torre antincendio nel 1934; nei primi anni ’90, la torre fu rivitalizzata e nel 1992 fu riconosciuta come National Historic Lookout. Il sentiero mostra una varietà di alberi, fiori e bacche. Questa faticosa escursione vale il viaggio ma non è adatta ai principianti.

Direzioni: Dall’incrocio tra la Highway 107 e la Highway 64 a Cashiers, guida per 7,3 miglia verso ovest sulla Highway 64. Girare su Buck Creek Road e proseguire per 2,3 miglia fino a Cole Gap, passando Chestnut Hill sulla destra. Cerca un sentiero ripido sulla destra con un piccolo cartello di legno e dei gradini che portano al sentiero. Il parcheggio è sulla sinistra nella ghiaia.