Anacortes Community Forest Lands – Mount Erie

Anche se è accessibile via strada, Mount Erie ha anche un sentiero per la sua cima, ed è una grande destinazione per un’escursione giornaliera. Puoi visitarlo insieme a Sugarloaf o Whistle Lake, due luoghi popolari nelle Anacortes Community Forest Lands, o avvicinarlo da un altro sentiero. Questa descrizione è via Sugarloaf, ma le mappe della zona, disponibili presso il municipio di Anacortes, così come la libreria, i due negozi di biciclette in città, e il droghiere Mount Erie, sono ottime per creare il proprio modo di accedere a Erie.
Dal punto di vista di Sugarloaf, scendete lungo il sentiero 238 e arrivate in breve tempo a un cancello di legno. Girate a destra sul sentiero 226, che scende bruscamente – 300 piedi in circa un terzo di miglio. Rimani sul sentiero 226 fino ad arrivare ad un incrocio a “T”. Gira di nuovo a destra, prendendo il sentiero 230. Il 230 è largo e cammina lungo un fondovalle attraverso la foresta aperta prima di salire ad un incrocio con il sentiero 207. Gira a destra sul sentiero 207, che sale ancora per circa un terzo di miglio fino a un incrocio con il sentiero 26. Anche se il sentiero 26 ha una traversata che può sembrare allettante dopo tanto su e giù, hai ancora quasi un miglio da percorrere, quindi procedi dritto fino al sentiero 216. Continua a salire e a salire. Si intravede la strada dopo circa mezzo miglio; da lì è solo un altro mezzo miglio fino alla cima, che si raggiunge salendo e superando un grande masso, dove ai vostri piedi si trova… il parcheggio.
Fortunatamente, i punti di vista da Erie sono proprio dall’altra parte del lotto. Ci sono diverse opzioni per la vista, ma le migliori si trovano andando verso le antenne, poi prendendo il sentiero intorno a sinistra della recinzione. Il punto di vista qui include un cartello che nomina i punti di riferimento che si possono vedere sotto – una vista dalla cima molto più soddisfacente del parcheggio dietro di voi.
Nota che ci sono delle toilette in cima, così come cestini per i rifiuti e bidoni per il riciclaggio. Per favore, assicuratevi di gettare la spazzatura che avete in questi. I cartelli sulla cima richiedono anche che gli escursionisti siano consapevoli del fatto che anche gli scalatori usano Erie per la loro ricreazione, quindi assicuratevi di non far cadere nulla sopra i punti panoramici! Il modo più diretto per tornare al trailhead è attraverso la strada, che include due opportunità per tornare sui sentieri e scendere. Un incrocio a tre quarti di miglio dalla cima è segnato con un grande cartello come Nettle Loop o il Mount Erie Summit Trail, e un altro 0,1 miglia da quello è un incrocio segnato per il Sugarloaf summit trail. Siate consapevoli del fatto che se decidete di scendere fino in fondo attraverso la strada, la gente sta guidando verso la cima, quindi condividete la strada.